Riciclare le tue vecchie apparecchiature elettriche è facile!
Ricicla i tuoi dispositivi elettrici ed elettronici gratuitamente presso il tuo centro di riciclaggio locale. Per trovare il centro più vicino, visitare il sito Web Riciclare di più e digitare il codice postale.

Perché riciclare?
Le apparecchiature elettriche indesiderate sono il tipo di rifiuti in più rapida crescita nel Regno Unito.

Molti articoli elettrici possono essere riparati o riciclati, risparmiando risorse naturali e l'ambiente. Se non si ricicla l'attrezzatura elettrica finirà in discarica dove sostanze pericolose si disperderanno e causeranno contaminazione del suolo e dell'acqua, danneggiando la fauna selvatica e anche la salute umana.

Siamo orgogliosi di supportare la vostra autorità locale nella fornitura di strutture di riciclaggio locali per le apparecchiature elettriche.

Per ricordare che i vecchi apparecchi elettrici possono essere riciclati, ora è contrassegnato con il simbolo del bidone della spazzatura barrato. Si prega di non gettare nell'apposita attrezzatura elettrica (incluse quelle contrassegnate da questo simbolo).

Cosa sono i RAEE?
La direttiva sui rifiuti di apparecchiature elettriche o elettroniche (RAEE) impone ai paesi di massimizzare la raccolta differenziata e l'elaborazione rispettosa dell'ambiente di questi articoli.

Come stiamo aiutando?
Nel Regno Unito, i distributori, compresi i rivenditori, devono fornire un sistema che consenta a tutti i clienti che acquistano nuove apparecchiature elettriche di riciclare gratuitamente i loro vecchi articoli. In qualità di rivenditore responsabile, abbiamo soddisfatto i requisiti richiesti sostenendo finanziariamente la rete nazionale di centri di riciclaggio RAEE istituiti dalle autorità locali. Ciò è ottenuto attraverso l'adesione al programma nazionale di ritiro dei distributori (DTS).